Tra Berlusconi e i 20 di Nucara storia di sesso


Storie e Notizie N. 236

Se non sapessimo che stiamo parlando del governo di un paese che ufficialmente fa parte del G8 e partecipa a tutti gli appuntamenti delle più potenti nazioni del mondo, dovremmo semplicemente sederci sul divano ed assistere allo spettacolo.
Che tipo di spettacolo?
Una farsa, che domande.
Una ridicola farsa.
Ma come si fa a non sbellicarsi dalle risa, leggendo che solo un giorno dopo l’annuncio da parte dei giornali dell’entrata in scena di un cosiddetto gruppo del buon governo di responsabilità, guidato da una vecchia conoscenza come Francesco Nucara, si viene a sapere che tale gruppo in realtà non è un gruppo e che si sta assottigliando a vista d’occhio?
Ovviamente c’è un modo: ricordandoci che stiamo parlando del governo di un paese che ufficialmente fa parte del G8 e partecipa a tutti gli appuntamenti delle più potenti nazioni del mondo…
Dal canto mio, questa vicenda del gruppo dei 20 mi sa di torbido e ho sentito ancora una volta il bisogno di chiedere il parere della famosa sessuologa statunitense Lisa Pointgee, ormai un punto fermo in questo blog:

La Storia:

A: Dottoressa Pointgee, non so dirle quanto sono felice di riaverla qui!
L: Ecco, non lo dica.
A: La solita compagnona, eh?
L: Cosa?
A: Niente, niente. Oh capito, va’… poche confidenze.
L: Vogliamo passare all’argomento di oggi?
A: Sì. Avrà sicuramente sentito di Berlusconi e del gruppo dei 20 dell’onorevole Nucara.
L: Certo. E ovviamente ho una teoria a riguardo.
A: Non mi dica. Un’altra storia di sesso?
L: Sicuro, da manuale.
A: Mi illumini.
L: Be’, c’è poco da illuminare, perché si fa tutto al buio e non è una metafora.
A: In che senso?
L: Vede, come le ho detto poc’anzi, questa storia di Berlusconi e il gruppo di Nucara è un caso da manuale. Si tratta dell’Orgiae responsabilitatis, ovvero, l’Orgia della responsabilità.
A: Se a scuola avessi fatto le versioni con il Latino che usa lei mi avrebbero bocciato a vita…
L: Prego?
A: Nulla, cose mie…
L: Le parlavo dell’Orgia di responsabilità. Lei sa cos’è un’orgia, no?
A: L’ammucchiata.
L: Non sia volgare. Il termine usato da noi sessuologi è fornicazione collettiva.
A: L’ammucchiata.
L: Sì, ho capito che ha capito. Andiamo avanti. La fornicazione collettiva di responsabilità è tale quando un soggetto dominante, il cosidetto re dell’orgia, ha diritti penetrativi prioritari rispetto al gruppo, che è quindi a lui subordinato.
A: In pratica il re si tromba tutti gli altri.
L: Senta, può tenersi per lei le sue turpi interpretazioni? Comunque il senso è quello.
A: Allora vediamo se ho capito bene: Berlusconi è naturalmente il soggetto dominante.
L: Esatto.
A: E i 20 portati da Nucara sono il gruppo passivo. Ma se i giornali dicono che il gruppo in realtà non c’è…
L: Lei non capisce. L’orgia si chiama non a caso di responsabilità. Il soggetto dominante deve avere un gruppo da dominare e cosa fa il Nucara?
A: Cosa fa?
L: Spegne la luce.
A: Spegne la luce? E se Berlusconi l’accende?
L: Se l’accende si accorge che in realtà non c’è nessun gruppo e che la persona che sta sodomizzando è una sola.
A: Caspita! E chi è?
L: Be’, tra ministri e sotto segretari ne trova quanti ne vuole pronti a calarsi le braghe…



Altre teorie di Lisa Pointgee:
Fini e Berlusconi, una storia di sesso

Storie e Notizie: storie, frutto della mia fantasia, ispiratemi da notizie dei media.